Aversa, M5S chiede il “Decoro Urbano”

di Redazione

Il Movimento 5 Stelle ha presentato richiesta al comune di Aversa per aderire alla piattaforma “Decoro urbano” (www.decorourbano.org): uno strumento assolutamente gratuito, adottato già da tanti comuni d’Italia, che segue un iter molto semplice: il cittadino vede qualcosa che non va, fotografa e invia la segnalazione tramite un sistema automatizzato.

La segnalazione viene pubblicata sul sito e l’ente preposto lo visualizza su un pannello di controllo che può aggiornare comunicando in che stato è l’operazione (in attesa, in carico, risolta).

Le segnalazioni sono visualizzate su una mappa e l’amministrazione comunale potrà monitorare costantemente il suo territorio. Il Comune che aderisce a tale iniziativa avrà gratuitamente una homepage personale (es.: www.aversa.decorourbano.org), un’applicazione smartphone personalizzata e del materiale divulgativo. Attualmente è possibile inviare segnalazioni sulle seguenti tematiche: rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo e incuria, segnaletica e affissioni abusive.

Il Movimento 5 Stelle di Aversa si augura che l’amministrazione comunale aderisca presto a questo progetto (basta inviare una pec) che avvicinerà le istituzioni ai cittadini con la logica moderna della realizzazione dell’e-government.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico