Aversa, il sindaco De Cristofaro incontra il nuovo questore Borrelli

di Redazione

Aversa – Il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha incontrato il Questore di Caserta Antonio Borrelli che, nominato lo scorso 3 ottobre alla guida della Questura del capoluogo, si è recato in visita al municipio di Aversa accompagnato dal dottor Paolo Iodice, dirigente del locale commissariato.

Nell’incontro sono stati discussi temi relativi al controllo del territorio ed alla tutela dell’ordine pubblico, con particolare riferimento ai fenomeni della microcriminalità che destano particolare preoccupazione ad Aversa, ove è sentita l’esigenza di tutela dei numerosi utenti che convergono in città per fruire dei servizi e dei poli attrattivi.

Il sindaco, nel ringraziare il questore Borrelli per l’attenzione che ha voluto dimostrare per il territorio aversano, ha auspicato una sempre maggiore collaborazione tra il comune, la polizia municipale e gli uomini della Polizia di Stato per dare effettività alla tutela della sicurezza dei cittadini.

Tra i temi che il sindaco ha portato all’attenzione del Questore, al primo posto quelli del controllo del territorio durante i giorni della movida e del contrasto al racket dei parcheggiatori abusivi, che rappresentano un serio fenomeno estorsivo che l’amministrazione intende sradicare con il necessario contributo delle forze dell’ordine.

“Sono soddisfatto – ha commentato il primo cittadino – dall’esito dell’incontro e dal clima di collaborazione che ho ritrovato nei responsabili della Polizia di Stato, lo sforzo profuso dalla mia amministrazione per la tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico deve ricevere necessario riscontro nell’operato delle forze dell’ordine. Ho illustrato al questore Borrelli, che ringrazio per l’attenzione che ha voluto dedicare ad Aversa, tutte le criticità che presenta la nostra città e gli ho manifestato la mia intenzione di lavorare insieme per trovare le soluzioni opportune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico