Aversa, De Cristofaro: “Per la comunicazione stiamo preparando una struttura”

di Antonio Arduino

Aversa – Nessun mistero dietro la mail che ha informato i rappresentanti della stampa che dal 10 ottobre le comunicazioni stampa ufficiali dell’Amministrazione Comunale della Città di Aversa sarebbero state diffuse attraverso l’indirizzo di posta elettronica “Aversa Informa”.

E’ bastato chiedere al sindaco per avere conferma che è lo stesso sindaco a provvedere alla stesura dei comunicati che vengono poi trasmessi dal personale del suo gabinetto. “Questo solo in via temporanea perché stiamo preparando gli atti necessari a realizzare una struttura di comunicazione che faccia da portavoce all’amministrazione”, afferma De Cristofaro che dopo aver risposto alla domanda postagli sull’autenticità dell’indirizzo mail ha dato disposizione di inoltrare agli operatori della informazione una comunicazione aggiuntiva a quella trasmessa per dare notizia della nascita dell’indirizzo mail.

“Facendo seguito a quanto già comunicato – scrive il primo cittadino –  si precisa che il presente indirizzo e-mail è posto a disposizione del Sindaco di Aversa, dei membri della giunta e dei consiglieri comunali di maggioranza al fine di veicolare le informazioni e le comunicazioni provenienti dalla Amministrazione Comunale e relativi alla loro attività”.

“Come è a tutti noto, attualmente, il Comune di Aversa è privo di ufficio stampa e di operatori addetti a tale servizio, pertanto – conclude – le predette comunicazioni sono elaborate e diffuse direttamente dai soggetti interessati. I signori giornalisti ed operatori della comunicazione che vogliano accertarsi della effettiva provenienza dei contenuti veicolati sono invitati a comunicare le modalità attraverso le quali vogliano effettuare tale verifica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico