Campania, De Luca consegna 25 nuovi autobus per trasporto pubblico

di Redazione

Napoli – E’ stato consegnato lunedì mattina il primo blocco di 25 nuovi autobus alle cinque principali aziende di trasposto pubblico dei capoluoghi campani.

Alla cerimonia della consegna dei nuovi mezzi, che si è svolta nel parcheggio dell’ospedale del mare di Napoli, ha partecipato il governatore Vincenzo De Luca, che si è detto soddisfatto dell’ulteriore spinta che la Campania sta dando al trasporto pubblico.

De Luca ha annunciato, tra l’altro, la data ufficiale dell’apertura dei primi tre reparti dell’Ospedale del Mare.

I nuovi bus sono il primo lotto dei 97 mezzi del modelli ‘Vivacity’ acquistati dalla Regione, che sono stati distribuiti ad Anm, Cstp, Ctp, Eav e Clp.

I bus sono climatizzati e dotati di sistema di videosorveglianza e comunicazione diretta dell’autista con la propria azienda, oltre alla localizzazione Gps. Gli altri due lotti per cui è in corso l’acquisto sono, rispettivamente, da 47 e 25 mezzi che arriveranno nei prossimi mesi.

La Regione Campania ha, inoltre, annunciato un nuovo programma che prevede l’acquisto di sette autobus per servizi nelle costiere amalfitana e sorrentina nell’ambito del progetto ‘Easy Coast’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico