Selena Gomez affetta da lupus: “Ho bisogno di cure”

di Emma Zampella

Selena Gomez ha deciso di prendersi una pausa: lontano dalla musica e dalle apparizioni pubbliche, la cantante ha bisogno di tempo per curarsi dal lupus.

Il lupus è una malattia cronica autoimmune che attacca l’organismo e, producendo anticorpi, mettendo a rischio il corpo non proteggendolo da  da virus, batteri e agenti estranei che aggrediscono cellule e componenti del corpo stesso, causando infiammazione e danno tissutale.

La cantante ha ammesso di soffrire di questa malattia già da due anni, motivo per cui ha interrotto la sua attività promozionale: “E’ arrivato per me il momento di concentrarmi sulla mia salute e sulla mia felicità e credo che il migliore modo per farlo sia prendersi del tempo libero”, ha detto la cantante a People.

“Come molti sanno – racconta ancora la cantante – un anno fa ho rivelato di avere il lupus, una malattia che colpisce le persone in modi diversi. Ho scoperto che l’ansia, gli attacchi di panico e la depressione possono essere effetti collaterali di questa condizioni e rappresentano una sfida importante. E’ arrivato per me il momento di concentrarmi sulla mia salute e sulla mia felicità e credo che il migliore modo per farlo sia prendersi del tempo libero. Ringrazio tutti i miei fan per il supporto. Sapete che siete speciali per me, ma ora ho bisogno di far fronte a questa situazione, per assicurarmi che tutto vada per il meglio. So che non sono la sola a dover fronteggiare una situazione del genere e spero di riuscire ad incoraggiare tanti altri ad affrontare la loro condizione”.

Selena ha spiegato di voler “prendere il toro per le corna” e da qui la decisione di sospendere i concerti della tournée Revival e prendersi un periodo di riposo. Ma anche di parlare apertamente della sua malattia per “incoraggiare altre persone che si trovano nelle mie condizioni”.

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico