Hashish, marijuana e armi in casolare abbandonato

di Stefania Arpaia

Cosenza – La Guardia di finanza del Comando provinciale di Cosenza ha fatto irruzione in un casolare abbandonato dove ha scoperto un vero e proprio arsenale.

Il ritrovamento è avvenuto a Paola, in provincia di Cosenza. I militari, in seguito ad una serie di appostamenti, avevano iniziato ad avere sospetti su quell’edificio abbandonato. In seguito al loro intervento, i militari delle fiamme gialle hanno rinvenuto 8 piante di cannabis, nascoste da piante di ortaggi.

Il casolare era adibito alla coltivazione illegale di canapa indiana. All’interno, nascoste sotto la pavimentazione, sono state scoperte due pistole a tamburo prive di matricola, originariamente a “salve” e poi modificate; una pistola semiautomatica 6,35 completa di un caricatore; un fusto di doppietta calibro 12 con sottocanna in legno, un fucile calibro 12, un fucile calibro 12 a canne mozze, due balestre di cui una a pistola, una pistola ad aria compressa modificata per l’utilizzo di cartucce calibro 9×21, oltre a 108 cartucce di vario calibro.

Tutte le armi erano funzionanti e pronte all’uso, con il “colpo in canna”. Il materiale è stato sequestrato dai finanzieri, insieme ad ulteriori sostanze stupefacenti, circa 300 grammi tra hashish e marijuana.

Avviata dalla Procura un’indagine al fine di individuare i soggetti responsabili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico