Campania, tour pomeridiano di Renzi: prove di disgelo con de Magistris

di Redazione

Un tour pomeridiano quello del premier Renzi, che torna in Campania attraversando ben tre province: da Salerno a Caserta per concludere a Napoli.

Attorno alle 15,30 il premier sarà allo stabilimento ‘Fibre ottiche sud’ del gruppo Prysmian, che si trova a Battipaglia. Ci arriverà in auto dopo essere atterrato in elicottero nel vicino scalo di Pontcagnano. Con lui (e per tutto il tour) il commissario per Bagnoli, Salvo Nastasi.

Sarà poi la volta, spostandosi di un centinaio di chilometri, del comune di San Tammaro in provincia di Caserta per visitare la reggia di Carditello, gestita da febbraio da una Fondazione collegata al ministero per i Beni culturali e presieduta da Luigi Nicolais, nominato pochi giorni fa alla dimissionaria Mirella Barracco.

Dal Casertano, poi a Napoli, dove si annunciano rigorose misure di sicurezza. Renzi parteciperà all’evento speciale al teatro San Carlo dedicato al tenore Jonas Kaufmann. Tappa importante, visto che —oltre alla presenza di ben tre ministri dell’Esecutivo — sarà presente il sindaco Luigi De Magistris. Forse l’occasione per riavviare un nuovo dialogo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico