Auto su folla, 32 feriti. Conducente positivo all’alcoltest

di Gabriella Ronza

È stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale Costantino Francesco Gattu, 43enne veterinario di Orune, che la scorsa notte, durante la festa patronale, si è lanciato con l’auto sulla folla.

L’uomo ha travolto con la sua automobile una trentina di persone. Stando agli accertamenti dei militari di Bono e Benetutti, avrebbe perso il controllo della Panda a causa di un malore provocato dallo stato di ebbrezza: il tasso alcolemico è risultato quasi 5 volte sopra il limite.

L’auto è piombata sulla folla intorno all’una, nel mezzo dei festeggiamenti in onore della patrona, S.Maria Bambina. I feriti sono 32 in tutto, tra cui anche alcuni bambini e il sindaco di Nule. Sono stati tutti medicati o ricoverati negli ospedali di Sassari, Nuoro e Ozieri. Alcuni sono gravi, ma non in pericolo di vita.

A Nuoro nel reparto di chirurgia, piantonato dai carabinieri, si trova anche Gattu: il veterinario, infatti, dopo il tragico incidente, è stato circondato dalla folla inferocita che ha tentato di linciarlo e, nel caos, qualcuno gli ha sferrato una coltellata al fianco. Il suo aggressore è attualmente ricercato. All’ospedale anche un bimbo di 11 mesi ricoverato nel reparto di Pediatria con trauma cranico. Lievemente ferito anche un bambino di 10 anni.

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico