Roghi, Zinzi: “Audizione con i sindaci per emergenza Terra dei Fuochi”

di Redazione

Martedì 13 settembre, alle ore 11, al Consiglio regionale della Campania, la terza Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, si riunirà – come stabilito nel corso dell’audizione svoltasi il 29 luglio – per discutere di ‘Emergenza roghi e stato di attuazione del Patto per la Terra dei Fuochi’.

Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca; l’assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola; il commissario per il Patto per la Terra dei Fuochi, Donato Cafagna; il presidente dell’Anci Campania, Domenico Tuccillo; i sindaci del Patto, Sma Campania e i comandanti delle forze dell’ordine di Napoli e Caserta.

“Accogliamo con favore – ha dichiarato il presidente della commissione, Gianpiero Zinzi – la notizia relativa al confronto in Prefettura convocato per il 14 settembre con le forze dell’ordine, ma riteniamo necessario ascoltare preliminarmente anche le istanze dei territori. Da qui la decisione di convocare nuovamente, dopo la prima seduta dello scorso luglio, i sindaci dei Comuni del Patto per la Terra dei Fuochi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico