Pogba dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni

di Redazione

Ufficiale: la Juve ha ceduto Paul Pogba al Manchester Utd. Dopo le visite mediche di rito, in nottata è arrivato il comunicato “per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per un importo di 105 mln di euro pagabili in due anni. Il valore potrà incrementarsi di 5 mln al verificarsi di determinate condizioni”. Il Manchester Utd: contratto di 5 anni, con l’opzione di una proroga per un altro anno.

Le cifre sono da record: l’importo di 105 milioni di euro pagabili in due anni, più “5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”, fanno del passaggio del francese ai Red Devils il trasferimento più caro della storia del calcio. Superate le cifre sborsate dal Real Madrid per Gareth Bale e Cristiano Ronaldo. Il centrocampista ha sottoscritto un contratto da 15 milioni a stagione.

José Mourinho, tecnico dello United, è entusiasta del colpo: “Paul è uno dei migliori giocatori del mondo e sarà un giocatore chiave dello United che voglio costruire per il futuro. E’ veloce, forte, segna e legge il gioco meglio di molti giocatori più vecchi di lui. A 23 anni, ha la possibilità di fare suo quel ruolo per molti anni. E’ giovane e continuerà a migliorare, ha la possibilità di entrare nel cuore di questo club per la prossima decade e oltre”.

Il francese lascia la Juventus dopo quattro stagioni, nelle quali ha vinto nove trofei: quattro scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. A Torino Pogba ha collezionato 178 presenze, con 32 assist e 34 gol. La società bianconera ha salutato Pogba con un messaggio sui social network, “Merci Paul et bonne chance”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico