Katia Ricciarelli dal vivo “Sui sentieri degli dei”

di Redazione

Agerola (Napoli) – Al festival “Sui sentieri degli dei” di Agerola Katia Ricciarelli si è raccontata e ha raccontato, attraverso le parole e il canto, il suo viaggio costellato di successi, aneddoti e incontri con le più illustri personalità dello spettacolo.

Una serata nello splendido scenario di Palazzo Acampora con una delle più famose interpreti della lirica italiana, che ha saputo sdoganare il mondo dell’opera da rigidità e snobismo, avvicinandosi al grande pubblico anche attraverso altri generi musicali.

Tra premi, canto, film e libri alternerà momenti di riflessioni a ricordi sui palchi dei migliori teatri del mondo, forte di un timbro etereo e di una solida preparazione tecnica, ma soprattutto di una personalità battagliera che non molla mai. Tra le canzoni eseguite nel corso della serata non sono mancati omaggi a Salvatore Di Giacomo e Francesco Cilea.

Al termine della serata Ricciarelli è stata insignita del Premio Francesco Cilea, quale riconoscimento per la sua creatività artistica e le sue melodie armoniose.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico