Aversa, “banda del buco” preparava colpo in banca: sventato dalla Polizia

di Redazione

Aversa – Nel pomeriggio di martedì, la polizia è intervenuta ad Aversa, nella centralissima piazza Municipio, in un istituto di Credito dove sul pavimento di uno dei locali era stato notato un foro di pochi centimetri.

Sul posto gli agenti del commissariato normanno, insospettiti dal buco della grandezza di circa tre centimetri, hanno richiesto l’intervento di una squadra di ispezioni fognarie che ha localizzato, a circa 100 metri dall’ Istituto, un tombino dal quale si diramava un cunicolo che portava direttamente sotto il pavimento della banca. Nel tunnel sono stati ritrovati una vanga, una mazzuola, un grimaldello ed alcuni scalpelli, attrezzi utilizzati per lo scavo.

Gli agenti, con l’ausilio dei colleghi della Scientifica, a seguito di una certosina attività d’ indagine, hanno accertato che la “banda del buco” ormai pronta al colpo, aveva iniziato l’attività di scavo nella rete fognaria, attraverso un foro praticato nel pavimento di una casa abbandonata ubicata circa 200 metri dalla banca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico