Aversa commemora il tenente Raffaele Orabona

di Redazione

Aversa – Mercoledì 29 giugno l’associazione internazionale “Regina Elena” celebrerà ad Aversa il centenario della morte del tenente Raffaele Orabona, medaglia di bronzo al valor militare, caduto il 29 giugno del 1916 durante un attacco con gas asfissianti sul Monte San Martino.

L’evento commemorativo, promosso dal commendator Rodolfo Armenio dell’associazione “Regina Elena”, in collaborazione con il Civico Museo di Storia Militare di Aversa diretto da Salvatore de Chiara, si svolgerà a partire dalle ore 9.30 con una messa in memoria di Orabona e di tutti i Caduti aversani della Prima Guerra Mondiale celebrata da don Alfonso D’Errico nella chiesa di Santo Spirito.

Al termine della celebrazione sarà deposta una corona d’alloro davanti alla lapide apposta in via Roma sulla facciata della casa natale di Raffaele Orabona e in seguito si formerà un corteo che si recherà in piazza Municipio per deporre una seconda corona al monumento ai Caduti.

All’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Caserta e del Comune di Aversa, è prevista la partecipazione delle massime autorità civili e militari e delle associazioni d’arma cittadine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico