Incendio in azienda di vernici a Pontecchio Marconi, danni ingenti

di Redazione

Bologna – Un vasto incendio è scoppiato verso mezzogiorno in un’azienda di vernici nella zona artigianale di Pontecchio Marconi, nel Bolognese.

Le fiamme sarebbero scaturite da una scintilla prodotta da un macchinario e si sono poi estese, provocando una colonna di fumo nero visibile anche a distanza. Nello stabilimento stavano lavorando sei operai, uno dei quali ha riportato una lieve ustione a una mano nel tentativo di spegnere il rogo con un estintore.

Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco, il cui intervento tempestivo e in forze, con ben 15 squadre, ha consentito di contenere il danno.

Nonostante il funzionamento dei sistemi di sicurezza, l’azienda ha riportato danni molto seri e l’attività sarà temporaneamente sospesa. A quanto si apprende, il fumo non ha provocato conseguenze di natura ambientale.

L’amministrazione comunale rassicura, affermando che vista “l’entità dell’incidente non sono state necessarie ordinanze specifiche, la nube è molto ben visibile e – trattandosi di vernici – si consiglia di evitarla chiudendo porte e finestre se ci si trova nell’area di passaggio”. “I sistemi di sicurezza hanno funzionato e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di contenere il danno”, aggiungono dal Comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico