Roma, 45 euro per corsa da Colosseo a Piazza di Spagna: denunciato tassista

di Stefania Arpaia

Roma – E’ stato denunciato per il reato di truffa aggravata e segnalato al Dipartimento per la Mobilità per eventuali provvedimenti disciplinari, un tassista romano che ha chiesto a due turisti  un pagamento pari a 45 euro per aver percorso appena due chilometri e mezzo.

I turisti che hanno deciso di sporgere denuncia alla polizia locale sono una coppia di turchi che avevano deciso di prendere un taxi per passare dal Colosseo a Piazza di Spagna, un percorso che a piedi dura all’incirca 30 minuti.

Secondo quanto raccontato dai truffati, il tassista aveva tenuto spento il tassametro e una volto giunto a destinazione aveva chiesto loro 25 euro per la corsa. Durante il pagamento però era anche riuscito ad accaparrarsi altri 20 euro sostituendo una banconota da 20 con una da 5 e chiedendo alla coppia ulteriori 15 euro.

Grazie alla denuncia dei due turisti, alla descrizione e al numero di licenza, i vigili hanno impiegato poco tempo a rintracciare il taxi e l’autista, immediatamente riconosciuto grazie alle foto mostrate ai due dagli agenti.

L’episodio risale allo scorso marzo. L’uomo era già noto per aver compiuto altre truffe simili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico