Il Napoli, sconfitto all’Olimpico, consegna lo scudetto alla Juventus

di Stefania Arpaia

Roma – Il Napoli viene sconfitto dalla Roma all’Olimpico per 1-0 e consegna lo scudetto alla Juventus. I bianconeri, infatti, sono a +12 sui partenopei a tre giornate dalla fine, mentre i giallorossi sono a -2 dagli azzurri nella corsa per il secondo posto.

Match winner il centrocampista belga Nainggolan che ha messo in rete all’89’. Al 26′ i tifosi napoletani hanno esultato per il goal di Callejon, annullato pochi secondi dopo per un fuorigioco millimetrico. Sfiorato il goal da Higuain al 29′. Totti in panchina fino all’81’. Il suo ingresso ha rivitalizzato la Roma che è passata, poco dopo, in vantaggio nonostante il Napoli si sia dimostrato padrone in campo mettendo in difficoltà gli avversari. E’ stato proprio il capitano della Roma ad avviare l’azione decisiva.

Agli azzurri, quindi, non resta che gareggiare per il secondo posto. La Roma deve affrontare Genoa e Milan fuori casa, e Chievo in casa. Il Napoli ha Atalanta e Frosinone in casa, e Torino in trasferta. Il secondo posto è ancora in mano alla squadra di Sarri, che però deve vincerle tutte per scongiurare un sorpasso. Se dovessero arrivare a pari punti sarebbe seconda la Roma per gli scontri diretti a favore. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico