Disney all’attacco con sequel e action movie

di Emma Zampella

L’attrazione internazionale del cinema è rivolta ai live-action prodotti da Disney che annuncia, per i prossimi anni, due importantissimi sequel: “Il libro della giungla2” e “Maleficent 2”. Ad annunciarlo è stato proprio il colosso dei movies dedicati ai più piccoli che fissato un’agenda molto fitta di sette uscite dal 2017 al 2019, per un filone che sta andando a gonfie vele.

L’annuncio della Disney arriva a pochi giorni dalla schiacciante vittoria de “Il libro della giungla” di Jon Favreau contro l’avversario della Universal “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”. Quest’ultima dal debutto in patria del 22 aprile ha incassato solo 19 milioni di dollari contro i 192 del film Disney in dieci giorni.

“Il Libro della Giungla 2” sarà diretto ancora da Jon Favreau di nuovo alla regia, mentre Angelina Jolie sarà ancora la protagonista di “Maleficent 2”.  Le date fissate, al momento,  sono 28 luglio 2017, 6 aprile 2018, 3 agosto 2018, 25 dicembre 2018 e 20 dicembre 2019, oltre a quelle già annunciate, il 2 novembre 2018 e l’8 novembre 2019.

I titoli annunciati ma non a ncora associati a date sono “Cruella”, su Crudelia De Mon interpretato da Emma Stone, “A Wrinkle in Time”, remake di “Viaggio nel mondo che non c’è”, “Jungle Cruise”, con Dwayne Johnson, “Dumbo” di Tim Burton, il sequel di “Mary Poppins” con Emily Blunt, il film su Tinker Bell con Reese Witherspoon e “The Nutcracker and the Four Realms” di Lasse Hallstrom.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico