Agguato al Rione Sanità, il parroco: “Qui peggio dell’Isis”

di Redazione

Napoli – “Qui è peggio dell’Isis, abbiamo avuto più morti di Bruxelles e Parigi. I terroristi colpiscono una volta ogni tanto, qui invece avviene ogni giorno. Esiste un problema generale che va affrontato senza tergiversare”.

Padre Angelo Berselli, parroco alla chiesa di Forcella, è addolorato per quanto avvenuto al Rione Sanità dove venerdì sera sono stati uccisi in un agguato due uomini.

Ma che prima o poi le strade si sarebbero bagnate ancora una volta di sangue era scritto negli ultimi episodi: gruppi di centauri armati in giro, accoltellamenti, intimidazioni.

“E che risposte ci sono state? – dice Berselli – Quali risposte? Servono interventi seri, strutturali. Noi invece mettiamo i soldatini in mezzo alle strade e crediamo di aver risolto la questione. Possibile che non si capisca che quella che stiamo vivendo è una vera e propria emergenza?”.

Padre Berselli nelle sue denunce spesso è stato duramente provocatorio e in più occasioni. Dopo l’omicidio di Maikol Russo a Forcella sostenne che lo Stato doveva prendere esempio dalla camorra, “perché funziona meglio, dà risposte alla gente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico