Real Sant’Arpino, Di Santo “benedice” la nuova squadra di calcio

di Redazione

Sant’Arpino – È stata costituita mercoledì sera la nuova società sportiva “Real Sant’Arpino”. Nel corso dell’incontro sono stati nominati presidente Angelo Di Santo, vicepresidente Domenico Angelino, segretario Nicola Della Rossa e tesoriere Nicola Romano.

Ad annunciarlo il presidente di Alleanza Democratica per Sant’Arpino, Eugenio Di Santo, che, raccogliendo le richieste dei membri dell’associazione “Giovani Atellani” e di tantissimi giovani di Sant’Arpino, si è fatto promotore della costituzione di una società calcistica che ha portato alla formazione di una squadra di calcio in paese.

“Sono stato presidente dell’Atella Club dal 1992 al 2004, – dichiara Di Santo – anno in cui, la squadra ha giocato il suo ultimo campionato. Anni meravigliosi in cui l’Atella Club ha militato nel campionato di II e poi di I categoria rappresentando per anni un vanto per l’intero territorio atellano. Conoscendo bene la passione e l’amore che i santarpinesi nutrono nei confronti dello sport, e del calcio in particolare e raccogliendo le richieste di tantissimi giovani, ho deciso di farsi promotore della costituzione di una nuova squadra che rappresenterà il nostro paese”.

“Lo sport – ha aggiunto Di Santo – deve trasmettere i valori del rispetto reciproco, dell’osservanza delle regole del gioco, della tolleranza, dell’ascolto, della solidarietà, della salute fisica e psicologica, della sana e formativa competizione. Solo in questo modo è possibile garantire una competizione sana e che sia d’esempio per tutti. E la nascita di questa nuova squadra di calcio rappresenterà la possibilità di dimostrare che il calcio può essere anche qualcos’altro che la ricerca della vittoria a tutti i costi.  Può essere frutto della voglia di stare insieme, di lottare e soffrire per il raggiungimento di un obiettivo comune contribuendo ad alimentare la solidarietà e il rispetto reciproco”.

“Faccio, dunque, il mio in bocca al lupo – ha concluso – al presidente Angelo Di Santo, al vicepresidente Domenico Angelino, al segretario Nicola Della Rossa, al tesoriere Nicola Romano e a tutti coloro che faranno parte di questa nuova entusiasmante avventura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico