“Male Capitale”, Maresca presenta il suo libro a Lusciano

di Redazione

Lusciano – “Il valore della legalità deve maturare nelle giovani generazioni attraverso l’esempio. Per questo motivo abbiamo voluto che i nostri studenti incontrassero un uomo dello Stato, il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia, Catello Maresca, affinché facciano proprie le sue esperienze e lo emulino nel corso della vita, camminando a testa alta e con la schiena dritta”. Così Nicola Esposito, sindaco di Lusciano, annuncia la presentazione del libro “Male Capitale, la misera ricchezza del clan dei Casalesi”.

Giovedì 21 aprile, alle 17, a Palazzo Ducale, oltre all’autore Catello Maresca, saranno presenti: Raffaele Esposito, consigliere delegato alla legalità; Nicola Graziano, magistrato; Nicola Baldieri, fotoreporter; Ezio Grassi, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo statale di Lusciano.

Modera Emilio Di Cioccio, coordinatore Julie Italia. Prenderà la parola una delegazione di studenti dell’Istituto comprensivo di Lusciano.

“Si tratta della quarta iniziativa che questa amministrazione comunale promuove sul fronte della legalità – spiega il consigliere delegato Raffaele Esposito – Siamo orgogliosi del fatto che il dottore Maresca ritorni a Lusciano per la presentazione del suo libro, dopo aver preso parte ad un altro precedente convegno nel nostro comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico