Treviso, auto prende fuoco in garage: anziani muoiono intossicati

di Stefania Arpaia

Treviso – Tragedia nel trevigiano, a Colle Umberto, dove una coppia di coniugi è morta nella notte tra martedì e mercoledì, soffocata a causa di esalazioni da fumo.

Le vittime sono due anziani: Emilio Alpago, 80 anni, e la moglie Antonietta Siracusa, 75 anni. A provocare la morte è stata l’auto del figlio che, parcheggiata nel garage sotterraneo della casa, ha preso fuoco. Non è chiaro come abbia fatto la vettura, una Lancia Musa, a prendere fuoco.

Il figlio, svegliato dai rumori, era sceso per controllare che non vi fossero ladri in casa, trovandosi davanti al rogo. L’uomo, carabiniere in Alto Adige ma a casa nella notte di martedì, ha tentato di spegnere le fiamme ma la porta gli si è chiusa alle spalle ed è rimasto anche lui intossicato.

I genitori erano al piano di sopra, dormivano e non si sono accorti di cosa stesse accadendo. All’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio, già non c’era più nulla da fare per le vittime.

“Già alle 5 si sentivano gli scoppi delle gomme dell’auto a fuoco. Ci siamo spaventati e abbiamo chiamato i carabinieri – ha detto un vicino di casa – il figlio è stato allertato dai vicini ed è sceso. Abbiamo preso due pompe per l’acqua da giardino per tentare di spegnere il rogo, ma era troppo tardi. Dalle bocche di lupo del garage uscivano fiamme alte un metro e si vedeva il fumo nero uscire dai balconi chiusi”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico