Luciano Ligabue: il ritorno tra musica e parole

di Emma Zampella

Inarrestabile, a 56 anni, Luciano Ligabue si reinventa senza perdere di vista la sua musica. Ma cosa c’è nel futuro prossimo del cantautore di Correggio? Un nuovo disco, un libro e tanto altro, perché lui tiene davvero ai suoi fan. Tanto che ha voluto omaggiarli con un video social con il quale annuncia il suo ritorno in grande stile.

Il rocker comincerà dal libro di racconti che presto pubblicherà: “Più avanti vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti, il perché del titolo e i contenuti – ha detto il Liga nel video – Intanto posso dire che il contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto: dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di esserlo, un genio che esce da una chitarra con sembianze abbastanza riconoscibili e poi un omino seduto su una sedia di paglia su un palco di fronte a un sipario, in teatro, per una serata voce e chitarra in un momento particolare della sua vita”.

La musica è al centro di tutte le novità promesse da Ligabue, che rassicura i fan vogliosi di godersi il loro idolo dal vivo e non solo: “State tranquilli: quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco – dice – Se riesco cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album: ho un progetto in testa con molta ciccia, l’unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla entro la fine dell’anno”. Insomma nuovi appuntamenti live sono in cantiere, così come un nuovo album di inediti. Come ha scritto sulla sua torta di compleanno, per Ligabue e i suoi fan “il meglio deve ancora venire”.Luciano Ligabue annuncia di avere in cantiere un libro, nuovi concerti e un nuovo album. In un videomessaggio indirizzato ai fan, pubblicato sui social nel giorno del suo compleanno (13 marzo), il rocker emiliano ha voluto ringraziare quanti gli avevano dedicato parole di auguri, annunciando i nuovi progetti, a partire dalla raccolta di racconti intitolata “Scusate il disordine”, in uscita il 10 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico