Assicurazioni Rc Auto, Pd: “A rischio la tariffa unica”

di Redazione

Napoli – Nella sede regionale del Pd, il parlamentare e componente della Commissione Attività Produttive, Leonardo Impegno, ha indetto una conferenza stampa sulle tariffe assicurative nel Mezzogiorno, ovvero sul Ddl Concorrenza di cui si è dibattuto in Parlamento. Presente Assunta Tartaglione, segretario regionale del Pd.

“La scelta di una conferenza stampa in questo momento mira a dare un forte segnale a chi in questi giorni sta cercando di cambiare le norme in materia di Rc auto per i cittadini virtuosi. – dichiara Impegno – Mi sono adoperato, insieme con la collega Valeria Valente, copromotrice della ‘Tariffa Italia’, per far approvare la norma in favore degli assicurati virtuosi e, alla Camera, ci siamo riusciti a stragrande maggioranza. Al Senato, invece, hanno presentato un emendamento che sopprime l’articolo 7 del Ddl concorrenza. L’articolo 7 prevedeva dei parametri ben definiti per gli sconti per tutti coloro che non avevano fatto sinistri negli ultimi 5 anni”.

“L’emendamento dei relatori – continua il deputato Pd – al contrario renderebbe indefiniti gli sconti. Pertanto, in questi ultimi giorni, ho chiesto al Governo di subemendare la proposta dei relatori. È chiaro che se il Governo non interverrà, i promotori di ‘Tariffa Italia’ annunceranno la loro contrarietà a questa norma farsa”.

“È importante richiamare l’attenzione per una sinergia delle forze politiche in favore della stessa. Sono sempre stato favorevole al dibattito bipartisan in merito a questi provvedimenti – conclude Impegno – e lunedì avremo l’occasione per discuterne e per riaffermare l’impegno di tutto il Pd campano, al fine di dare una risposta efficace agli automobilisti onesti del Mezzogiorno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico