Casapesenna, Piccolo: “De Rosa indagato? Il sindaco riferisca in Consiglio”

di Redazione

Casapesenna – Il consigliere di opposizione Carmine Piccolo chiede al sindaco Marcello De Rosa, attraverso un’interrogazione consiliare, chiarimenti sulla veridicità delle notizie riguardanti una presunta iscrizione nel registro degli indagati del primo cittadino per l’ipotesi di reato di concorso esterno ad associazione mafiosa.

“Ho interrogato il sindaco De Rosa – fa sapere Piccolo – chiedendogli di informare il Consiglio comunale e la comunità sulla veridicità delle notizie di indagine a suo carico. E’ opportuno che il Consiglio sappia la verità dei fatti in modo ufficiale”.

“Già nella conferenza dei capigruppo di lunedì scorso – sottolinea Piccolo – avevo sollecitato la convocazione di un Consiglio comunale urgente sulle notizie apparse sul conto del sindaco ma la maggioranza, che si era riservata una decisione, ha respinto la mia richiesta. Ritengo, invece, che sia opportuno e giusto che il sindaco informi l’Assise”.

Piccolo ha presentato anche un’interrogazione ispettiva in merito alla posizione vacante del comandante dei Vigili urbani, chiedendo chiarimenti al sindaco e sollecitandolo a provvedere alla nomina definitiva del comandante, “evitando incarichi provvisori – spiega il consigliere – che non fanno altro che creare confusione ed aumento della spesa pubblica”. “Ormai sono trascorsi due anni – continua Piccolo – e ancora aspettiamo un comandante dei Vigili urbani definitivo. Questo non è certamente un esempio di buona amministrazione”. Il consigliere, infine, fa notare che “tra l’altro, non abbiamo nemmeno un segretario comunale titolare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico