Pasqua, le nuove ricette di “Dolce Idea”

di Redazione

Napoli – La cioccolateria napoletana “Dolce Idea” ha in serbo tre novità insolite e golose per Pasqua: uova fondenti con zenzero e cannella, uova bianche salate con pistacchi e mandorle e una colomba ai tre cioccolati con cubetti di pera.

Abbinamenti per nulla casuali dietro a quali c’è studio e attenzione del maestro cioccolatiere Gennaro Bottone.

Lo zenzero trova nel cioccolato un’alternativa originale al solito peperoncino. I suoi effetti benefici sono tantissimi: è un’ottima cura contro la nausea, aiuta a digerire ed è un potente antinfiammatorio. Bottone ha voluto abbinare il cioccolato fondente amaro e il sentore dolce della cannella alla nota forte della spezia piccante che viene cotta mediante canditura.

E che dire delle uova di cioccolato bianco salate? Il pistacchio salato è l’abbinamento migliore per contrastare la dolcezza dell’uovo, mentre le mandorle rendono delicato un gusto molto ricco come quello del cioccolato bianco.

Le novità artigianali si ritrovano anche nei lievitati: le colombe non sono imbottite con la solita frutta secca, ma farcite con la fusione di tre cioccolati pregiati e la pera.

www.gennarobottone.it 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico