Napoli

Napoli, esplosione in un palazzo vicino Piazza Borsa: 6 feriti

Napoli – Esplosione a Napoli in un palazzo in via Basile, una zona centrale tra il porto e piazza Borsa. E’ accaduto lunedì sera, intorno alle 22. Sei, in tutto, le persone rimaste ferite, in modo lieve.

Si è trattato di un’esplosione, causata da una perdita di gas da una bombola all’interno del laboratorio artigianale di gioielli, al numero 16 di via Basile.

Una quindicina di sfollati – residenti ai numeri 8 e 10 di via Giambattista Basile – ha trascorso la notte in casa di parenti ed amici.

Sul posto due autobotti dei vigili del fuoco: per farli lavorare sono state chiuse al traffico pedonale e veicolare via Loggia dei pisani e via Basile.

La deflagrazione ha causato danni a oggetti e strutture, a cominciare da alcune fioriere che sono state divelte e spostate. Anche un’auto parcheggiata nella zona è stata spostata dal boato e dalla successiva onda d’urto. Molte saracinesche dei negozi che si trovano nella strada – via Giambattista Basile, una traversa della centralissima via Sanfelice – sono state divelte dall’onda d’urto.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico