Deborah Iurato: “Nonostante il successo sono quella di sempre”

di Emma Zampella

Racconta della sua musica e del suo nuovo disco, “Sono ancora io”, con l’emozione negli occhi e nel cuore. Perché d’altronde, Deborah Iurato ammette che questo lavoro lo sento un po’ come suo figlio.

“E’ un lavoro – dice la cantante passata al successo grazie ad Amici – che mi descrive per come sono adesso. Per me è come un bambino, di cui sono molto orgogliosa e innamorata. Ci sono canzoni che sono nate da un’emozione. Come la cover di “Se fossi un angelo”, di Lucio Dalla. La prima volta l’ho interpretata a casa di Lucio. Nel suo ambiente, circondata dalle sue cose, è stato un momento davvero intenso e volevo in qualche modo riportarlo”.

Nel disco, infatti è un mix di inediti, cover e pezzi riarrangiati. L’album, prodotto da Mario Lavezzi, contiene 3 inediti –  “Mi allontanerò”, “Liberi così” e “Sono ancora io” –  a cui si aggiungono le versioni acustiche di “Anche se fuori è inverno” tratta dal suo precedente Ep eponimo e di “Se io fossi un angelo”, di Lucio Dalla. Trovano spazio, poi, due singoli mai inclusi in un suo album: “Da sola” e “L’amore non è”, brano regalato solo via web ai fan qualche tempo fa e dedicato a tutte le donne che lottano per i propri diritti.

Un successo quello di Deborah cominciato ad Amici, “un talent che ti dà una grande visibilità mediatica” che non ha per niente modificato o cambiato la sua persona. Insomma, Deborah è rimasta una ragazza con i piedi per terra: “Io ho fatto di tutto per rimanere con i piedi per terra, circondandomi dei miei affetti e delle persone che ritenevo importanti. Ora posso dire che sono quella di sempre”.

E a scalfirla non è stata nemmeno l’esperienza di Sanremo a cui ha partecipato in coppia con Giovanni Caccamo con il brano “Via da qui”. No, ho fatto tanti sacrifici per arrivare fino a questo punto e non voglio vanificarli montandomi la testa. Non so quanto tutto questo potrà durare, quindi faccio di tutto per godermi il momento” dichiara ancora la cantante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico