AULA, Seduta 565 – Decreto sulla proroga di termini previsti da disposizioni legislative, posta la fiducia

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 565 – Decreto sulla proroga di termini previsti da disposizioni legislative, posta la fiducia

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

La Camera ha proseguito l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2015, n. 210, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative (C. 3513-A). La Ministra per le riforme e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione senza emendamenti e articoli aggiuntivi del provvedimento nel testo approvato dalle Commissioni.

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interpellanze e di interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative volte a potenziare le strutture consolari deputate a fornire assistenza agli italiani all’estero, anche in considerazione dei nuovi flussi migratori connessi alla crisi occupazionale (Tacconi – PD); elementi e iniziative in merito alla riduzione della spesa relativa alle retribuzioni del personale della pubblica amministrazione (Segoni – M-AL-P); elementi e iniziative in merito alla gestione delle campagne vaccinali per la prevenzione dell’influenza stagionale, anche alla luce di alcune segnalazioni di eventi avversi avvenute nell’anno 2014 (D’Incecco – PD); chiarimenti in merito ai rischi per la salute e l’ambiente derivanti dai prodotti fitosanitari a base di glifosato e iniziative per vietarne la commercializzazione e l’impiego (Braga – PD).

Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale Mario Giro, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Angelo Rughetti e il Sottosegretario per la salute Vito De Filippo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico