Giornata della Salute alla Farmacia Normanna

di Redazione

Aversa – E’ stata un grande successo la “Giornata della Salute” promossa dalla Farmacia Normanna di via Roma ad Aversa. Oltre duecento persone si sono sottoposte ai controlli gratuiti svolti nella mattinata di ieri.

Una giornata interamente dedicata alla prevenzione, la quale continua ad essere la miglior cura contro alcuni disturbi alla salute. I farmacisti hanno effettuato misurazioni della pressione, controllato la glicemia, peso, altezza, saturazione e frequenza cardiaca per poi dare consigli volti a prevenire le patologie più frequenti, come quelle cardiovascolari che sono spesso causate da cattivi stili di vita, cattiva alimentazione e una vita troppo sedentaria.

“La farmacia – spiega la dottoressa Rosa Diana – è il primo presidio sanitario del territorio. Queste giornate servono a rinsaldare il rapporto con il cittadino per far comprendere meglio il ruolo del farmacista ma anche far risparmiare il servizio sanitario regionale, grazie a campagne di prevenzione”.

“Visto il successo e la grande partecipazione ripeteremo l’iniziativa avvalendoci anche della collaborazione di altri specialisti per poter dare un contributo sempre più importante alla comunità”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico