Napoli

Napoli, De Magistris: “Avanti col trasporto su mare”

Napoli – “Il Governo nazionale e quello regionale devono mettere le risorse che fino ad ora non hanno dato. Il nostro progetto è creare una rete del trasporto pubblico metropolitano su ferro, gomma e mare”.

Lo ha detto il sindaco della Città metropolitana di Napoli Luigi de Magistris intervenuto a un convegno sullo sviluppo del turismo nell’area metropolitana. In particolare, il sindaco ha sottolineato la volontà di poter utilizzare la ‘risorsa mare’ sia come trasporto turistico che per la mobilità lungo tutta la tratta da Pozzuoli a Sorrento. Un progetto per cui – ha sottolineato de Magistris – “servono investimenti”.

Altro punto nodale per lo sviluppo dell’area metropolitana è il rilancio del porto di Napoli che – secondo il primo cittadino – “costituisce la partita del momento in cui il Governo deve fare la sua parte perchè sul porto – ha aggiunto – si gioca una strategia importante per il futuro della nostra area metropolitana”.

Sul fronte del trasporto pubblico nella sola città di Napoli, de Magistris ha annunciato che in primavera arriveranno 100 nuovi autobus ”interamente ecologici” e che sarà ripristinata la linea filo-tranviaria alla Riviera di Chiaia.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico