Metro Roma: scatta allarme anti-incendio. Caos tra passeggeri

di Stefania Arpaia

Roma – Ancora caos per i trasporti romani dove, mercoledì mattina, è scattato l’allarme anti-incendio spaventando i passeggeri che non riuscivano a capire cosa stesse succedendo.

Il suono della sirena è scattato intorno alle 10 ed ha proseguito per oltre un’ora, accompagnato dalla voce automatica che esclamava: “Allarme anti-incendio, evacuare la stazione seguendo la segnaletica di emergenza”. Secondo il senatore Pd ed ex assessore ai Trasporti del Comune di Roma Stefano Esposito si è trattato di un “principio incendio in sala tecnica tra Barberini e Termini”. Il senatore ha poi aggiunto: “#atac dichiara che il fumo sarebbe arrivato dall’esterno. Aspettiamo di capire davvero cosa è successo”. Caos soprattutto nelle stazioni di Barberini, Termini e Repubblica.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del Fuoco per verifiche tecniche prima nella stazione di Barbeini poi per motivi precauzionali anche nelle stazioni di Termini e Repubblica. Le verifiche hanno dato esito negativo. Si crede che il sensore anti-incendio si sia attivato per sbaglio.

Il servizio è stato sospeso. Panico alla stazione di piazza dei Cinquecento dove centinaia di pendolari sono stati fatti scendere dai treni per motivi di sicurezza. Il servizio è poi ripreso, con ritardi, mentre l’allarme continuava a risuonare per circa un’ora. Caos in particolare sulla banchina di Termini in direzione Battistini con centinaia di pendolari in attesa. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico