Rinascita Santarpinese organizza un corso di difesa personale per donne

di Redazione

Sant’Arpino – Proseguono le iniziative sociali dell’associazione “Rinascita Santarpinese”. Il sodalizio guidato dalla presidente Loredana Di Monte ha organizzato un corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne ed alle ragazze della cittadina atellana.

Il corso – articolato in 4 incontri – prenderà il via il prossimo 13 Febbraio e si terrà nella palestra della scuola elementare De Amicis. Le lezioni saranno tenute dal maestro Domenico D’Ambrosio – cintura nera di karate – e campione mondiale della stessa arte marziale nell’anno 2014, dal maestro Raffaele Archetto cintura nera di kick boxing- vice campione italiano nell’anno 2013- e dal suo collaboratore Ernesto Romano– cintura nera di kick boxing- campione regionale del 2006.

“L’idea di questo corso di difesa personale – dichiara la presidente Di Monte – nasce dalla volontà di recepire e dare in un certo qual senso risposta all’esigenza di tantissime donne e ragazze che rischiano troppo spesso di essere vittime di possibili tentativi di aggressioni in luoghi che non sempre brillano per sicurezza e vivibilità. Un fenomeno diffuso su larga scala e che necessita di una risposta soprattutto in termini di prevenzione. Per questo abbiamo deciso di affidarci alla competenza dei maestri D’Ambrosio, Archetto e Romano che potranno insegnare alle partecipanti come prevenire- qualora se ne presentasse la necessità- qualsiasi tentativo di aggressione. Siamo certi che le donne e le ragazze di Sant’Arpino aderiranno in tante anche perché quando c’è in ballo la sicurezza davvero non si scherza”.

Sarà possibile iscriversi a corso di difesa personale sabato 6 febbraio, dalle ore 16 alle 18, nella sede di Rinascita Santarpinese, in via San Giacomo, oppure inviando una email o ancora lasciando un messaggio nella chat della pagina facebook di Rinascita.  Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico