Alimenti, FareAmbiente: “Contro gli sprechi e a favore di chi ha bisogno”

di Antonio Taglialatela

Teverola – “Lo spreco alimentare nel terzo millennio: strategie, ipotesi e progetti”. E’ il tema dell’incontro promosso dal movimento ecologista FareAmbiente, in collaborazione con l’associazione Ar&S e il nucleo Guardie Zoofile di FareAmbiente, con il patrocinio del Comune di Teverola e della Provincia di Caserta.

L’incontro, moderato dalla giornalista Alessandra Tommasino, si è tenuto nella sala consiliare di Teverola, alla presenza del sindaco Dario Di Matteo, dei coordinatori provinciale e regionale di FareAmbiente, Gennaro Caserta e Francesco Della Corte, e del parlamentare Paolo Russo, componente della commissione Agricoltura della Camera, con interventi di diversi esperti del settore, come la professoressa Anna Zollo dell’Università spagnola di La Coruna, del comandante della Guardia Costiera Rosario Meo e del responsabile della Caritas Diocesana, don Carmine Schiavone.

Nel corso del convegno è stata lanciata la proposta di coinvolgere le piattaforme di commercio di alimenti nella zona industriale cittadina a favore delle attività della Caritas. Come spiega il coordinatore provinciale di FareAmbiente e presidente del Consiglio comunale di Teverola, Gennaro Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico