Accesso diretto banca dati anagrafica: accordo Comune-Procura

di Redazione

Cesa – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere potrà accedere direttamente ed in via telematica alla banca dati anagrafica del Comune di Cesa.

E’ questo l’accordo che sarà stipulato nei prossimi giorni, attraverso una convenzione, tra gli uffici della Procura ed l’amministrazione comunale. La giunta comunale del sindaco Enzo Guida ha approvato uno schema di convenzione che consentirà la consultazione immediata della banca dati da parte degli uffici di Procura.

“In questo modo – spiega il sindaco Guida – abbiamo aderito ad una proposta pervenuta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, per rendere più veloce e snello il lavoro degli uffici, al fine di poter estrarre gli atti completi di ogni dato necessario, per il corretto esercizio dell’azione penale”.

La Convenzione è dunque finalizzata allo scambio di dati al fine di favorire l’integrazione e la cooperazione con le Amministrazioni nazionali, regionali e locali mediante l’accesso e la consultazione per fini istituzionali ai dati reciprocamente detenuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico