“Chicco d’amore”, l’associazione dedicata a Francesco e Consuelo

di Redazione

Napoli – E’ stata presentata, all’Ordine dei Giornalisti della Campania, l’associazione “Chicco d’amore – in ricordo di Francesco e Consuelo”, nata in ricordo di Consuelo Molese e di suo figlio Chicco, scomparsi tragicamente il 5 maggio 2015. Il marito della donna uccise lei e il figlioletto di 11 anni, poi si tolse la vita.

Erano presenti il presidente di “Chicco d’amore”, Filiberto Molese, il sindaco Luigi de Magistris, il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti Ottavio Lucarelli assieme a familiari, amici, magistrati, avvocati e altri professionisti.

L’associazione, nata per volere della famiglia Molese, persegue l’obiettivo prioritario di tener viva la memoria di Francesco e Consuelo, della loro testimonianza di vita e di amore. In particolar modo, “Chicco d’amore” vuol promuovere la cultura di contrasto e di prevenzione alla violenza di genere con iniziative di partecipazione, informazione e comunicazione per sensibilizzare la popolazione e stimolare l’impegno a sostenere e aiutare coloro che vivono situazioni di stress e di disagio, evitando possano essere fonte di pericolo per sé e per gli altri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico