Napoli, Belen inaugura la “Colonna spezzata” sul lungomare

di Redazione

Napoli – Torna alla Città di Napoli, restaurata, la “Colonna spezzata”, un monumento simbolo del lungomare partenopeo. Rimosse le scritte con lo spray e i cartelloni pubblicitari con l’immagine di Belen Rodriguez che hanno coperto la colonna durante le fasi del restauro.

I lavori di restauro sono iniziati nell’aprile di quest’anno e sono stati consegnati ad agosto. L’importo totale è stato di 76 mila euro e la colonna spezzata è il terzo restituito alla città attraverso il programma ‘Monumentando’, promosso dal Comune di Napoli e realizzato dalla società Uno Outdoor, che prevede in tutto il recupero di 27 monumenti.

E’ stata proprio la showgirl argentina, insieme con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a scoprire la targa in memoria dei caduti in mare. “Il progetto ‘Monumentando’ prosegue, i cantieri sono aperti da tempo e oggi c’è un altro monumento restituito alla città”, ha detto de Magistris. “Ormai ci sono decine di monumenti – ha sottolineato il primo cittadino – sui quali si sta lavorando in una collaborazione molto virtuosa per il bene comune tra pubblico e privato”.

Da Belen è arrivato l’invito ad “apprezzare di più i monumenti”. “Spesso – ha detto – non ci si rende conto della bellezza e ricchezza dei monumenti che ci sono – ha affermato – Lo dico da straniera, non essendo italiana, noi non abbiamo la quantità e la storia di questa città. Quando uno straniero arriva qui resta estasiato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico