Inchiesta Gmc, decade accusa di associazione mafiosa per Lettieri

di Antonio Taglialatela

Gricignano – La Cassazione ha annullato l’ordinanza del Riesame sulla sussistenza di gravi indizi di colpevolezza per concorso esterno in associazione mafiosa e sull’aggravante camorristica nei confronti dell’ex sindaco di Gricignano, Andrea Lettieri.

I supremi giudici, accogliendo le tesi degli avvocati Giuseppe Stellato e Raffaele Costanzo, hanno anche annullato l’esigenza cautelare per ciò che riguarda l’accusa di corruzione sulla vicenda Gmc. Le motivazioni saranno rese note entro quindici giorni.

Arrestato lo scorso 25 marzo, nell’ambito dell’inchiesta sulla Gmc, insieme al sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, e all’imprenditore Sergio Orsi di Casal di Principe, Lettieri, dopo un periodo di divieto di dimora in Campania, era tornato in libertà a giugno col solo obbligo di firma.

L’inchiesta, condotta dei pm della procura antimafia Milita e D’Alessio, è legata alla “Gricignano Multiservizi”, società mista operante nel settore della raccolta rifiuti, di cui facevano parte i comuni di Gricignano e Orta, il cui braccio operativo, la “Flora Ambiente”, gestita di fatto dai fratelli Sergio e Michele Orsi (quest’ultimo ucciso a Casal di Principe in un agguato il 1 giugno 2008), è risultata avere legami con la camorra casalese.

Per i dettagli dell’operazione leggi qui 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico