Il Pd ortese scrive a Vitale: “Una parte del circolo non vuole il rilancio”

di Redazione

Orta di Atella – Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al segretario provinciale del Pd dal circolo di Orta di Atella.

“Per l’ennesima volta dobbiamo registrare la non volontà da parte di una componente del Pd del Circolo di Orta di Atella di avviare un discorso costruttivo e definitivo per il rilancio dell’attività politica sezionale. 

Il circolo del Pd di Orta di Atella continua a “vivere” con una sede grazie agli sforzi anche di natura “economica”, di un gruppo che fin dalla costituente del Pd si e sempre impegnato. 

Gli ultimi periodi hanno segnato una stasi che ha fatto cadere il nostro paese di nuovo in una apatia e disinteresse per la politica. Gli ultimi avvenimenti di natura amministrativa consegnano ai cittadini di Orta, ora più che mai un paese che ha bisogno di un forte slancio rinnovatore, sentiamo forte l’esigenza di un impegno politico sezionale finora mutilato dalla mancata elezione dell’organismo direttivo. 

Come sa la nostra e ancora una sezione commissariata, a tal scopo, chiediamo con forza di indire a breve (entro settembre), le elezioni degli organismi dirigenziali del circolo, anche per chiarire i vari posizionamenti di alcuni iscritti, che invitati più volte regolarmente, non si sono mai presentati né hanno mostrato interesse per la situazione del paese. 

Siamo venuti a conoscenza attraverso la stampa, con “piacere”, che a livello provinciale ha intenzione di nominare nella sua segreteria un iscritto del nostro circolo, pur sapendo che è una sua prerogativa riteniamo utile che tale decisione venga condivisa attraverso una assemblea locale degli iscritti e gli incarichi di tale importanza fossero affidati a persone più attive e presenti nella attività politica del locale circolo. 

E’ più che mai necessario essere presenti nel paese con una manifestazione in cui siano presenti esponenti regionali e nazionali sui temi del lavoro, sicurezza, sanità, ambiente e territorio e legalità, approfittiamo per impegnarla. 

Il Circolo Pd Orta di Atella 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico