Assistenza anziani e ludoteche per i comuni dell’Ambito C5

di Redazione

Marcianise –  Disco verde all’iter per gli affidamenti del servizio di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti e non in regime di assistenza domiciliare integrata (A.D.I.), e per l’apertura e gestione di quattro ludoteche per bambini.

Entrambi i servizi saranno attivati nei Comuni dell’Ambito C05, che oltre a Marcianise, capofila, comprende anche Portico di Caserta, Macerata, San Marco Evangelista, e Capodrise.

L’assistenza agli anziani, finanziata con le risorse Pac (Piano d’Azione e Coesione), avrà una iniziale durata di sette mesi, ed è rivolta a soggetti non autosufficienti che vivono da soli o con famiglie impossibilitate ad assicurare loro adeguati livelli assistenziali. Essa ha lo scopo di aiutare tali soggetti nei loro bisogni primari, promuovendone l’integrazione sociale, senza allontanarli dai loro domicili. Il relativo bando di affidamento, promulgato lo scorso 18 settembre e visionabile sulla home page del sito istituzionale del Comune di Marcianise (www.comune.marcianise.ce.it), è rivolto alle cooperative sociali, che, se interessate, dovranno far pervenire al Comune le loro offerte entro e non oltre le ore 12 del 6 ottobre prossimo.

Con il secondo avviso pubblico, anch’esso presente sulla home page del sito istituzionale del Comune, l’Ambito C05 ha avviato la procedura di sostegno all’apertura di 4 ludoteche sul territorio, destinate a bambini tra i 18 ed i 36 mesi, allo scopo di valorizzare la funzione educativa del gioco come strumento di sviluppo della personalità.  I soggetti interessati dovranno fare pervenire le offerte entro le ore 12 del 5 ottobre prossimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico