Mattarella, prima volta a Napoli da Capo dello Stato

di Redazione

Napoli – E’ atterrato a Capodichino con un volo di linea proveniente da Palermo il presidente Sergio Mattarella per la sua prima visita privata a Napoli in veste di capo dello Stato.

Il presidente della Repubblica è uscito dalla porta degli arrivi, poco prima degli altri passeggeri del volo e ha fatto un cenno con la mano in segno di saluto ai giornalisti, fotografi e cineoperatori che lo attendevano. “Una persona distinta”, ha detto ai cronisti uno dei passeggeri che, durante il volo, era seduto vicino al capo dello Stato.

Mattarella rimarrà in città fino a lunedì mattina, alloggiando a Villa Rosebery, poi si sposterà per alcuni giorni nella residenza di Castelporziano.

“Siamo contenti che il capo dello Stato abbia scelto di trascorrere nella nostra città alcuni giorni di meritato riposo – si legge nel messaggio di benvenuto del sindaco Luigi de Magistris – ed ovviamente rispettiamo la sua volontà di tenere la visita in forma strettamente privata. Ma siamo certi che Napoli lo saprà comunque accogliere, oltre ogni protocollo, con il calore della sua gente e con la straordinaria bellezza del suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico”. “Benvenuto a Napoli, Signor Presidente, nella città del cuore e dell’umanità, dell’amore e dell’accoglienza. Buona permanenza”, ha aggiunto il primo cittadino.

“Un affettuoso benvenuto al Presidente Mattarella. Felice permanenza a Napoli e in Campania. Grazie per la Sua attenzione alla nostra terra”, scrive, in un post su Facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico