Costa Fortuna, donna precipita da nave. Soccorsa in acque norvegesi: è grave

di Stefania Arpaia

Torino – Era in vacanza la donna torinese, di 50 anni, precipitata dal balcone della cabina in cui alloggiava. La tragedia è avvenuta su una nave da crociera Costa Fortuna, partita lo scorso lunedì in direzione dei fiordi.

La vittima era a Flamm, in Norvegia, domenica sera, quando è caduta in mare, facendo un volo di circa 30 metri. Immediati i soccorsi del personale di bordo avvertiti da alcuni testimoni che hanno visto la donna andare a fondo. Recuperata nelle fredde acque, è stata trasportata in elicottero nell’ospedale più vicino ed è in gravi condizioni.

“La polizia norvegese è stata chiamata a bordo per eseguire i dovuti accertamenti. Costa sta offrendo la massima assistenza e collaborazione alle autorità, e sta seguendo l’evolversi della situazione della passeggera con un membro del suo Care Team. Nel frattempo Costa Fortuna ha ricevuto le autorizzazioni necessarie per proseguire con l’itinerario previsto”, fa sapere la compagnia navale.

Potrebbe essersi trattato di un incidente, hanno riferito gli inquirenti, ma non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto. Paura tra i passeggeri a bordo che hanno temuto per la sorte della 50enne. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico