Ambiente e “Maddalena”, il vescovo Spinillo scrive a De Luca

di Nicola Rosselli

Aversa – La difesa dell’ambiente tout court, compreso il recupero del complesso dell’ex ospedale psichiatrico ‘Santa Maria Maddalena’ senza tralasciare problemi quale quello delle ecoballe depositate tra Parete, Giugliano e Villa Literno o quello dei Regi Lagni.

E’ una nota a 360 gradi quella che il vescovo di Aversa, e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, Angelo Spinillo, ha inviato al presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e alla presidente del Consiglio Regionale, Rosa D’Amelio.

Aversa, Giugliano, Villa Literno, Parete, ma anche Caivano ed altri centri tristemente noti della oramai famigerata “Terra dei fuochi”, rientrano nei confini della Diocesi di Aversa. Ed è per questo che monsignor Spinillo, che sin dal proprio insediamento ha fatto dell’ambiente una dei propri cavalli di battaglia, ha preso carta e penna e scritto al neo governatore.

A De Luca Spinillo si rivolge consapevole che molti dei problemi che attanagliano il territorio di cui è pastore sono di competenza regionale. La sua, come sempre, è un’analisi lucida di una situazione eccezionale che ha bisogno di un impegno eccezionale. Ed è questo che il vescovo normanno chiede al nuovo governatore una rinnovata azione del governo regionale sui temi in questione.

Di seguito il link per scaricare il documento completo

http://www.diocesiaversa.it/questione-ambiente-la-lettera-di-mons-spinillo-al-presidente-de-luca/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico