“Ammaccàmm”, la pizzeria-officina degli impasti

di Redazione

Pozzuoli (Napoli) – Grande evento pizzagourmet a Pozzuoli per l’inaugurazione di “Ammaccàmm”, il nuovo format creato dall’imprenditore Nicola Taglialatela, che ha già firmato, tra l’altro, la catena Peperino “Pizza & Grill”, esportando la pizza Stg a Milano, Pordenone, Trieste, Udine e Verona in partnership con i maestri pizzaioli, Salvatore Santucci e Giovanni Improta.

“Ammaccàmm” è il coronamento di un sogno condiviso dai tre componenti della compagine: rispetto del disciplinare pizza verace e studio costante per l’evoluzione, in un certo senso, della pizza stessa: viene introdotto l’utilizzo di un blend di farine selezionate dai 2 maestri pizzaioli, in collaborazione con il molino Pasini.Santucci e Improta.

Sono loro i protagonisti degli impasti di Ammaccàmm. Due nomi storici, per la prima volta insieme dietro lo stesso banco. Santucci, da sempre impegnato come Maestro Pizzaiolo dell’Avpn (Associazione Verace Pizza Napoletana).

Giovanni Improta, da oltre dodici anni alla Pizzeria 22 nel cuore di Napoli, alla Pignasecca, e una tradizione famliare che si protrae da oltre ottant’anni.La coppia Santucci-Improta lancerà da domani tre blend segretissimi. Uno estivo, uno invernale e uno destinato alle pizze Gourmet dal suggestivo nome Triticuma. Proprio per questo, gli ideatori del format, sottolineano che: “Ammaccàmm non è un nuovo concorrente delle pizzerie napoletane, ma un’ulteriore alternativa in questo panorama.

Nata da un’idea di Peperino – spiegano – si è sviluppata grazie al ritorno a casa di un partenopeo innamorato della sua città e al connubio con due maestri pizzaioli e punta ad altre avventure imprenditoriali appassionate: creare, dalla Campania, una officina degli impasti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico