Napoli

Napoli, sbarcati 652 migranti: fermati due presunti scafisti

Napoli – E’ attraccata al molo 21 nel porto di Napoli la nave “Foscari” della Marina militare italiana con a bordo circa 600 immigrati. Lo sbarco è avvenuto tra forti misure di sicurezza. L’area circostante del Molo 21 è stata transennata ed isolata.

Due persone, un tunisino ed un libico sono stati fermati a bordo della nave come sospetti scafisti. “Abbiamo raccolto alcune segnalazioni degli immigrati – ha detto il comandante della nave, capitano Luigi Ceppodomo – adesso si sta procedendo ai riscontri”.

Sono in totale 562 gli immigrati. Tra di essi 75 minori, 25 bambini e cinque donne in stato di gravidanza. Non ci sono state durante la traversata vittime secondo quanto ha reso noto la Marina militare. Dei 562 immigrati 100 saranno ospitati in Campania, gli altri dirottati in altre regioni.

Provengono dalla Nigeria, dal Ghana, dal Senegal, dal Mali, dalla Guinea, dalla Costa d’Avorio, dal Gambia, dal Togo, dal Pakistan, dalla Siria, dall’Eritrea e dalla Somalia.

In cento resteranno in Campania, gli altri troveranno alloggio nei dintorni: “La macchina dell’emergenza si è messa subito in moto, se non ci saranno imprevisti saremo in grado di gestire al meglio anche questi nuovi arrivi”, ha detto il prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico