Fiumicino, incendio in aeroporto: scalo chiuso. Nessun ferito

di Redazione

Roma – Avrebbe avuto origine dal corto circuito di un quadro elettrico posizionato all’interno del Terminal 3 l’incendio divampato la scorsa notte all’aeroporto romano di Fiumicino. Incendio che si è poi propagato lungo i collegamenti elettrici facendo scattare l’impianto antincendio che però non è riuscito a spegnere il rogo dal momento che le fiamme erano ormai troppo alte.

Alcune fonti interne all’aeroporto escludono l’azione dolosa, sostenendo che le fiamme sarebbero partite dalla cucina di un punto ristoro della galleria commerciale vicina al terminal utilizzato per i voli nazionali.

Nessun ferito mentre, per quanto riguarda i danni materiali, risulta bruciata un’area negozi di quattrocento metri quadrati e la distruzione di alcune cabine di controllo passaporti.

Sul punto, per sedare le fiamme, sono giunte 15 squadre dei vigili del fuoco per un totale di cinquanta uomini che hanno fatto evacuare l’area.

L’aeroporto resterà chiuso fino alle 14 di giovedì. La società Aeroporti di Roma (Adr) consiglia ai passeggeri di rivolgersi alle compagnie aeree per l’operativo dei voli. Solo i voli extra Schengen in arrivo sono stati autorizzati all’atterraggio all’aeroporto. La ripresa sarà graduale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico