Regionali, Santulli accoglie De Luca. Sms a Renzi su riforma scuola

di Antonio Arduino

Aversa – Folla delle grandi occasioni nei locali di quella che fu la segreteria dell’onorevole Paolo Santulli, eletto a parlamento con Forza Italia, oggi consigliere comunale aderente alla maggioranza di centrodestra, per accogliere il candidato alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, esponente del centrosinistra. Con Santulli era presente Angelo Consoli, candidato al consiglio regionale dell’Udc, amico di vecchia data dell’ex parlamentare.

De Luca ha esposto ai presenti gli impegni che intende assumere con i cittadini per il rilancio della regione, tra questi l’impegno chiesto espressamente da Santulli di intervenire con il presidente del Consiglio per modificare il decreto legge sulla scuola, in fase di approvazione alla Camera, affinché sia più aderente alle esigenze della scuola ed alla realtà di territori come quello dell’aversano in cui un dirigente-padrone correrebbe più rischio che altrove di essere vittima di sollecitazioni.

Un impegno a cui De Luca aveva già dato risposta trasmettendo a Renzi un lungo sms che ha letto ai presenti. Ma non sarà questo l’unico impegno che intende portare a termine nel suo mandato da governatore perché, come ha ricordato, lui le cose le dice e le fa.

Circa la tanto chiacchierata problematica della eventuale incompatibilità a ricoprire la carica se eletto De Luca ha ricordato che non c’è problema perché ha ottenuto assicurazione dallo stesso presidente del Consiglio sulla reale possibilità di ricoprire la carica che è certo di ottenere con un consenso superiore ad ogni aspettativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico