“Quelli del Pattinaggio” trionfano ai regionali di Freestyle

di Redazione

Carinaro – Un altro grande successo per i ragazzi dell’associazione sportiva “Quelli del Pattinaggio” che domenica 17 maggio hanno partecipato al campionato regionale campano di Freestyle 2015 nelle discipline di Slide, Free Jump, Speed e Roller Cross.

Prova perfetta, senza ombra di dubbio, per Kim Pilat, Sabrina Carpentiero e Alessia Mazza nella categoria ragazze, i quali nella prova cross hanno distanziato tutte le altre concorrenti, superando con determinazione rampe e altre difficoltà aggiudicandosi i gradini più alti del podio.

I ragazzi dell’associazione carinarese si sono dovuti confrontare con atleti molto preparati e determinati, ma la loro prestazione alla fine ha portato a casa i suoi risultati facendo conquistare a molti di loro tra cui Antonio Fabozzi, Manuela della Rossa, Francesca Denise Cammisa, Marco Garofalo, Eros Grieco e Raffaella Galoppo la medaglia d’oro.

Anche nelle altre specialità sono arrivate vittorie: primi posti per Natalia Carrieri, Francesco Carpentiero, Aldo Ventriglia, Ciro Salernitano e Martina Lamberti. Nell’High Jump altro meritatissimo primo posto per Croitar Cesar, riuscito a saltare un ostacolo di 1.80 di altezza.

La specialità di speed slalom è stata eseguita dagli atleti Nicole Baccari, Melissa Puca, Claudia Iovine e Flora Bianco: anche in questo caso le capacità tecniche mostrate hanno confermato una notevole crescita atletica pur non raggiungendo i primi posti.

Soddisfatta la presidente Raffaella Galoppo: “Anche con tutte le difficoltà che questo sport comporta, il pattinaggio in Campania è diventata una realtà presente e solida. Una disciplina difficile e per niente immediata nell’apprendimento, ma che con un allenamento costante sta dando i suoi frutti”.

Ora gli atleti preparano il prossimo importante appuntamento, quello del campionato nazionale Freestyle Uisp 2015, in programma dal 26 al 28 giugno al Palajacazzi di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico