Provinciali, contrasti De Lucia-Merola: si dimette l’assessore Scarano

di Redazione

Maddaloni – In una lettera inviata al sindaco Rosa de Lucia, l’assessore Lucia Scarano rassegna le dimissioni dalla carica e consegna le deleghe al Contenzioso e alla Sostenibilità ambientale. Anche se la Scarano non lo specifica, sembra che dietro la sua decisione vi siano i contrasti sorti tra il sindaco e il consigliere Merola, quest’ultimo che non avrebbe ricevuto i voti del primo cittadino alle elezioni provinciali, vedendosi fuori dal parlamentino casertano. E dal momento che Scarano è diretta espressione di Merola in Giunta le sue dimissioni erano inevitabili.

Questa la lettera di dimissioni:

Caro Signor Sindaco, con la presente sono a comunicarLe formalmente le mie dimissioni dalla carica di Assessore e contestualmente Le rassegno le relative deleghe.

Tale decisione non dipende da fatti o motivazioni connessi direttamente al ruolo fino ad ora ricoperto, bensì da eventi sopravvenuti che potrebbero non consentirmi di poter espletare, con lo stesso impegno e dedizione, l’incarico di Assessore del Comune di Maddaloni.

In un rapporto di reciproca fiducia ho sempre cercato di rispettare e realizzare gli impegni assunti con il condiviso programma elettorale.

L’operato svolto è stato costantemente incentrato sulla massima trasparenza ed è stato basato sul rapporto diretto con il territorio e con i cittadini.

Con la mia attività ho cercato di dare spazio ad idee innovative (raccolta di scarpe da ginnastica), di incentivare e diffondere l’idea della raccolta differenziata (sensibilizzazione attraverso le GAV, istituzione task force permanente, istituzione registro roghi tossici, raccolta farmaci), di diffondere l’idea del volontariato sul territorio (diffusione dell’idea del volontariato di protezione civile) e di ripristinare gli uffici del Giudice di Pace soppresso.

Così come dall’impegno assunto con il Sindaco prima e con la collettività poi, legalità, trasparenza, coerenza, rispetto e disponibilità sono state le parole chiave che da sempre hanno caratterizzato il mio operato.

Ad oggi, però, anche se con rammarico, sono costretta a rassegnare le mie dimissioni. Ovviamente ringrazio Lei, egr. Sindaco, i colleghi di giunta, tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, il Segretario Comunale e soprattutto i Dipendenti per la fattiva collaborazione.

In particolare ringrazio il consigliere Francesco Merola e il partito “Movimento Popolare per Maddaloni” per avermi sostenuta ed appoggiata in ogni decisione e contribuito alla realizzazione delle iniziative e delle idee proposte. Auguro buon lavoro a Lei sig. Sindaco e ai colleghi di Giunta Comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico