Indesit, il sindaco: “La presenza di Bellanova dimostra che non siamo soli”

di Redazione

Carinaro – Lunedì 11 maggio, alle ore 16, a Carinaro si terrà il tavolo di lavoro e di discussione sulla questione Indesit Whirlpool, con la presenza del sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova.

Il 6 maggio scorso, in diretta tv nel programma Agorà, l’assessore alle Politiche sociali, Maria Grazia De Chiara, ha lanciato un accorato appello al premier Matteo Renzi, esortandolo ad ascoltare i sindaci e le amministrazioni locali dell’agro aversano e di tutta la provincia di Caserta.

“L’appello – dice il sindaco Marianna Dell’Aprovitola – è stato raccolto, le forze del Pd si sono mosse e, grazie in particolare all’onorevole Camilla Sgambato, deputata Pd di Caserta che ha seguito dal primo giorno la vicenda, avremo a Carinaro l’onorevole Bellanova per un incontro a cui parteciperanno i sindaci dell’agro aversano e casertani, deputati casertani, i rappresentanti provinciali delle varie sigle sindacali, i lavoratori. Avere la sottosegretaria per noi è un onore, un evento straordinario per tutta la comunità, il segno evidente che non siamo soli”.

“Oggi con le dita incrociate – la fa eco De Chiara – si guarda a queste tre donne straordinarie, divenute la speranza di un territorio, che vuole lavoro e dignità. Il ‘giovedì nero’ della comunità carinarese, quello del 16 aprile scorso, ormai entrato nella nostra storia per la comunicazione della chiusura dello stabilimento Whirlpool di Carinaro, sembra allontanarsi e con esso le prospettive apocalittiche che si aprivano. Ai timori oggi si uniscono le speranze e la certezza di non essere soli”.

“Si spera – conclude l’assessore – in questo incontro e nell’intervento della sottosegretaria di Stato, che sta direttamente seguendo al Mise, con il ministro Guidi, la vicenda della chiusura della ex Indesit e del destino degli 850 operai a rischio licenziamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico