Casapesenna, De Rosa: “L’opposizione sa solo votare contro”

di Redazione

Casapesenna –  Si è concluso con l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno, il Consiglio comunale che si è celebrato ieri mattina al centro sociale “Cangiano”.  Diretta dal presidente Domenico Fontana, l’Assise ha dato il via libera al Rendiconto di gestione 2014. L’approvazione del documento contabile è avvenuta con il voto favorevole dell’intera maggioranza, contraria all’unanimità l’opposizione.

“Ancora una volta – sottolinea il sindaco Marcello De Rosa – la minoranza dà prova di non aver veramente a cuore l’interesse della nostra comunità. Essere all’opposizione non significa necessariamente esprimere voto negativo, soprattutto, in merito ai punti che riguardano proposte importanti per i cittadini. Esempio concreto – spiega De Rosa –   è il voto contrario dei consiglieri di minoranza riguardo al bando per la formazione di una graduatoria per lo svolgimento di prestazioni di lavoro accessorio di carattere meramente occasionale retribuito mediante buoni lavoro. Un’occasione importante per garantire un aiuto a coloro che si trovano in difficoltà a causa dell’attuale crisi ed alla conseguente diminuzione occupazionale. Altro aspetto fortemente strumentale – incalza De Rosa – è l’accusa partita dall’opposizione in merito alla mancata convocazione della conferenza sei capigruppo. Capisco che si voglia avere l’attimo di attenzione durante la celebrazione del Consiglio, ma non è corretto dimenticare la proposta, condivisa, di un’unica convocazione mensile. Per quanto riguarda  l’attribuzione degli incarichi professionali abbiamo sempre operato nel pieno rispetto del regolamento del Codice dei  contratti pubblici, attuativo del Dl 163/06”.

“I consensi – conclude il sindaco – noi li riscontriamo quotidianamente tra i cittadini, auspichiamo solo che il lavoro dell’opposizione non si esaurisca unicamente nel voto contrario in Consiglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico